Home Cronaca Cronaca Genova

Siracusano non restituisce l’auto alla ex, l’intervento della Polizia

polizia generica
Polizia (foto di repertorio)

Il 46enne è stato trovato in possesso di un assegno smarrito ed è stato denunciato. Denunciata per resistenza e oltraggio a P.U. anche la nuova fidanzata dell’uomo

Un 46enne siracusano è stato denunciato dalla Polizia per appropriazione indebita e furto mentre la sua attuale compagna, una 23enne genovese, è stata denunciata per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

A richiedere l’intervento della Polizia è stata la ex fidanzata del 46enne dopo aver rinvenuto la propria auto prestata all’uomo qualche tempo fa e mai restituita.

Per questa appropriazione indebita aveva già sporto denuncia ma non era mai riuscita a rientrare in possesso dell’auto.

Ieri pomeriggio la donna l’ha vista parcheggiata nei pressi dell’abitazione della nuova partner dell’ex in via Torti.

Gli agenti del Commissariato San Fruttuoso e dell’UPGSP sono riusciti a risalire all’appartamento in cui il 46enne alloggia e lo hanno invitato a consegnare le chiavi dell’auto.

Dalla sua tasca però è uscito anche un assegno postale di 4000 euro a lui intestato che, a seguito di accertamenti, è risultato esser stato smarrito dal correntista.

Alla luce di questi fatti il 46enne è stato condotto in Questura, seguito dall’attuale compagna che fin da subito ha mostrato un atteggiamento ostile verso gli agenti. Tale atteggiamento è arrivato al culmine davanti l’ingresso.

Quando gli agenti hanno restituito l’auto alla legittima proprietaria, la giovane ha preso a pugni il vetro della vettura spintonando ed insultando i poliziotti che cercavano di fermarla.