Home Spettacolo Spettacolo Genova

Si prepara EstateSpettacolo 2022

genova
EstateSpettacolo- Porto Antico di Genova

Si prepara EstateSpettacolo 2022. Da luglio a settembre torna il grande intrattenimento al Porto Antico di Genova.

Si prepara EstateSpettacolo 2022. Il primo appuntamento all’Arena del Mare giovedì 7 luglio con la rock band Fast Animals and Slow Kids.

Si aggiungono a luglio e a settembre le nuove date del Goa Boa Festival XXIV con Guè Pequeno, Villabanks, Elisa, La Rappresentante di Lista e Tananai

Rinviato a settembre il concerto di Brunori SAS inizialmente previsto mercoledì 6 luglio

Conto alla rovescia per EstateSpettacolo, che porta in una veste rinnovata e attuale il grande intrattenimento al Porto Antico di Genova:

dal 7 luglio al 25 settembre oltre 60 eventi e 3 palchi sul mare – Arena del Mare, Piazza delle Feste e Isola delle Chiatte – per un programma ricchissimo e ancora in parte da svelare.

Tra i protagonisti già annunciati, nomi di grande risonanza come Kraftwerk, Editors, Fast Animals and Slow Kids, Pinguini Tattici Nucleari, Marracash, Caparezza e Fabri Fibra, la PFM, Manuel Agnelli, il chitarrista jazz statunitense Julian Lage e molti altri.

Anche quest’anno non mancheranno gli spettacoli teatrali e i protagonisti del divertimento:

da Giorgio Panariello ai Bruciabaracche, passando per Andrea Pucci, Enzo Paci e i giovani Panpers, dalle spassose avventure familiari di The Pozzolis Family ai genovesissimi Pirati dei Caruggi.

Novità di quest’anno sarà il Fresh & Green Summer Village all’Arena del Mare, una vera e propria piccola cittadella della musica che rimarrà sempre attiva nella parte centrale di agosto:

con il main stage e un second stage, gli spettatori potranno godere del connubio tra concerti, food & drinks in uno scenario unico, direttamente affacciato sul mare.

Ad aprire EstateSpettacolo, giovedì 7 luglio alle 21:30 si parte a tutto rock con i Fast Animals and Slow Kids, la band di Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) che presenterà dal vivo sul palco dell’Arena del Mare, oltre ai successi che hanno segnato i 10 anni di carriera della band, anche e soprattutto i brani dell’ultimo album È già domani.

L’album, che ha debuttato alla posizione n. 5° della classifica ufficiale italiana e alla 2° posizione della classifica vinili, contiene singoli di successo come Cosa ci direbbe featuring Willie Peyote e Come un animale.

Si aggiungono a luglio e a settembre all’Arena del Mare altre date di Goa Boa Festival XXIV, che ospiteranno i nomi del momento:

dai rapper Guè Pequeno e Villabanks all’intramontabile voce di Elisa, da La Rappresentante di Lista a Tananai, entrambi reduci dal grande successo di Sanremo 2022.

Rinviato a settembre il concerto di Brunori SAS, inizialmente previsto per mercoledì 6 luglio.

Di seguito le nuove date:

giovedì 14 luglio Arena del Mare: Goa Boa Festival XXIV – Guè – Villabanks

giovedì 8 settembre Arena del Mare: Goa Boa Festival XXIV – Brunori SAS (recupero)

giovedì 15 settembre Arena del Mare: Goa Boa Festival XXIV – Elisa

venerdì 16 settembre Arena del Mare: Goa Boa Festival XXIV – La Rappresentante di Lista + Tananai

*****

Info

Ingressi e biglietti

concerto 7 luglio Fast Animals and Slow Kids: posto unico – biglietti acquistabili su https://www.vivoconcerti.com  e se ancora disponibili direttamente in loco

Programma completo e aggiornamenti su: https://www.portoantico.it

#estatespettacolo22