Home Consumatori Consumatori Genova

Sestri Levante promuove il turismo a Utrecht, Vakantiebeurs e Vienna

Sestri promuove il levante a Utrecht, Vakantiebeurs e Vienna

La promozione turistica del territorio è alla base dell’economia di ogni singola città ligure. Il Comune di Sestri Levante, in collaborazione con gli operatori di categoria sarà presente al convegno di Vakantiebeurs di Utrecht per parlare di promozionali turistiche per l’anno 2019.

«Le azioni concrete, che consentono sia di portare un risultato a breve termine sul territorio che di costituire un investimento, costituiscono il fulcro del nostro lavoro di promozione – dichiara Valentina Ghio Sindaca di Sestri Levante – Un approccio che ci ha consentito nel corso degli anni di mettere a frutto il buon momento del turismo italiano ma anche di intrecciare nuove e proficue relazioni con gli operatori nazionali e internazionali nel settore turismo, che oggi vogliamo consolidare.

La creazione di un sistema di promozione con altre realtà locali che partecipano con noi ai diversi eventi di promozione rappresenta l’ulteriore punto di forza del lavoro che portiamo avanti. Un sistema che oggi, dopo le tristi vicende che hanno segnato il nostro territorio nella seconda parte dell’anno, acquista un nuovo significato e che vogliamo rafforzare.»

La partecipazione all’evento olandese, in calendario da mercoledì 9 a domenica 13 gennaio, vede per il quarto anno la collaborazione con i Comuni di Moneglia, Deiva Marina, e Framura. Una formula che consente di presentare al pubblico dei Paesi Bassi una intera porzione di costa capace di offrire un’ampia gamma di proposte turistiche, oltre a una rete sentieristica di grande attrattiva.

Vakantiebeurs è un evento dedicato al turismo all’aria aperta caratterizzato dalla partecipazione di operatori professionali ma soprattutto dei consumatori finali che ogni anno supera il traguardo dei 100 mila ingressi.

Negli scorsi anni la partecipazione all’evento ha consentito la creazione di una rete di nuovi contatti per gli operatori della città grazie al coinvolgimento sia dei tour operator che dei consumatori finali: l’interesse nei confronti del territorio ligure di levante si è dimostrato in grande crescita nel corso degli ultimi anni portando alla registrazione di oltre mille contatti allo stand.

Mediaterraneo Servizi ha allestito uno stand espositivo dedicato a Sestri Levante alla principale fiera turistica austriaca, il Ferien-Messe Wien, che conta oltre 800 espositori provenienti da 70 paesi del mondo. Dal 10 al 13 gennaio circa 150 mila visitatori varcheranno la soglia dei padiglioni fieristici viennesi per scoprire le ultime novità in tema di destinazioni esperienziali, con l’aggiunta di un vasto programma speciale di incontri dedicati agli addetti ai lavori.

L’interazione diretta con i visitatori è un aspetto centrale della fiera: numerosi spazi sono riservati alle attività, alle esperienze e al coinvolgimento “pratico” dei potenziali turisti, con un intero padiglione denominato “Bike Village Vienna”, destinato agli amanti del turismo in bicicletta. ABov