Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Secondo appuntamento Con gli anni‘60 del Festival di Sanremo

Secondo appuntamento Con gli anni‘60 del Festival di Sanremo

Da Mina a Celentano, da Domenico Modugno a Luigi Tenco, da Gino Paoli a Gianni Morandi: questi alcuni degli artisti degli anni 60 al Festival di Sanremo

70 IN 7 GIORNI – le canzoni ed i racconti del Festival
sabato 14 dicembre dalle ore 17.30 in Piazza Eroi – Fontana Siro Carli a Sanremo

Dopo il grande successo di sabato scorso, con il primo appuntamento di 70 ANNI IN 7 GIORNI, dedicato agli anni ‘50 del Festival di Sanremo con Freddy e Marisa Quartet, sabato 14 dicembre alle ore 17.30, in piazza Eroi – Fontana Siro Carli, si continua con anni ‘60 con la reinterpretazione dei Full Optional band.

Il gruppo Nasce circa 20 anni fa da un’idea di Raffaele Lopasso e Mauro Lanziani, con l’obiettivo di rivisitare i pezzi famosi italiani in chiave ska, reagge.

Da circa sei anni questa e’ la formazione:

Mauro lanziani- voce e chitarra, Raffaele Lopasso -batteria, Filippo Bivenzi – basso, Sandro Molinaro – chitarra e sax, Ivano Lazzaro- tromba.

La rassegna “70 anni in 7 giorni”, voluta dal Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo e Manifestazioni , organizzata dall’associazione OroNero, con la produzione di Simona De Melas, ripercorre la storia della manifestazione musicale con la riproposta delle canzoni più famose intrecciate con gli aneddoti e i racconti di Claudio Porchia, autore del libro “Sanremo Story”, il libro edito da Zem edizioni sui retroscena del Festival ed impreziosito dalla prefazione di Bruno Gambarotta.

La manifestazione proseguirà in diversi punti della città per tutto il periodo festivo di dicembre con questo calendario:

sabato 21 dicembre, ore 17.30, in piazza Bresca: anni ‘70 con Agita & Friends

sabato 28 dicembre, ore 17.30, in piazza Colombo: anni ‘80 con The Best of Sanremo – progetto Festival

domenica 29 dicembre, ore 17.30, in piazza Colombo: anni ‘90 con The Best of Sanremo – progetto Festival

venerdì 3 gennaio, ore 17.30, in piazza Bresca: anni ‘2000 con Linda Blumen

sabato 4 gennaio, ore 17.30, in piazza Colombo: anni ‘2010 con Christian G.