Home Cultura Cultura Savona

Seconda Laurea per un nostro collaboratore di Albenga

Si tratta di Paolo Almanzi che collabora con Liguria Notizie dal 2010, oltre ad insegnare lingue nelle scuole del Ponente savonese.

Paolo Almanzi (Foto Daros)

GENOVA. 13 LUG. Il nostro collaboratore di Albenga Paolo Almanzi si è brillantemente laureato per la seconda volta. Già dottore in Lingue e Letterature Straniere all’ UNIGE, proprio nei giorni scorsi Paolo, sempre all’ Università degli Studi di Genova, ha conseguito una seconda Laurea in Scienze Internazionali e della Cooperazione, con una tesi sui rapporti fra Cina e Stati Uniti dalla fine della Seconda guerra mondiale alla caduta del Muro.

A presiedere la Commissione era la professoressa Daniela Preda, alla presenza dei commissari e della Vice presidente Maria Eleonora Guasconi.

Paolo Almanzi, che è un nostro collaboratore dal 2010, è nato a Genova, ma è residente ad Albenga.
Ha iniziato l’attività giornalistica già nel 2007 con “Il Corriere Mercantile” e “La Riviera”.
Attualmente, oltre a lavorare presso la nostra redazione, collabora con vari periodici e testate online di livello regionale e nazionale.
Ha seguito diversi campionati mondiali, europei e nazionali di atletica, ciclismo, golf, vela e degli sport riservati ai disabili.
Docente supplente di Lingue straniere in svariate scuole nel ponente savonese, dal giugno del 2019 collabora anche con la sede albenganese dello SNALS (Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori della Scuola). Qui ha prima svolto il tirocinio, nel quale è stato seguito dalla docente dottoressa Maura Giacomazzi e successivamente ha proseguito la collaborazione nell’ ufficio Scuola nel quale si occupa anche della redazione del giornalino sindacale provinciale dello Snals.
Al nostro collega le felicitazioni da parte di tutta la Redazione.