Home Cronaca Cronaca Genova

Sciopero generale regionale di 4 ore venerdì 16 dicembre

Sciopero generale di 4 ore nei settori pubblici e privati Venerdì

Sciopero generale regionale di 4 ore venerdì 16 dicembre. Genova bus Amt.

Sciopero generale regionale di 4 ore venerdì 16 dicembre dei settori privati e pubblici proclamato dai sindacali CGIL e UIL. Per la stessa giornata era già stato proclamato uno sciopero di 24 ore ridotto poi dalla Commissione di Garanzia a 4 ore. 

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato le seguenti modalità di effettuazione dello sciopero. 

Amt – servizio urbano Genova. 

Il personale viaggiante urbano si asterrà dal lavoro dalle 11.30 alle 15.30.
Per il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle ore 12.15. 

Amt – servizio provinciale.

Il personale viaggiante provinciale si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.30.
Il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle 10.30 alle 14.00. 

Ferrovia Genova – Casella, attivo servizio bus sostitutivo.

Il personale viaggiante del servizio bus sostitutivo si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30.

In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.  In ambito provinciale il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani.

Nell’ultimo sciopero di 4 ore proclamato dalle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL e UILTRASPORTI effettuato in data 24/07/2020 hanno aderito il 38,87% degli operatori di esercizio urbani. Il 41,67% dei macchinisti della metropolitana, il 50% tra il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella.
Il 20% degli operatori di esercizio provinciali, mentre non si è registrata alcuna adesione tra il personale viaggiante degli impianti speciali. ABov 
Sciopero di 4 ore nei settori pubblici e privati Venerdì