Home Cronaca Cronaca Genova

Schiamazzi al circolo Anpi, denunciata un’ubriaca che insulta anche Mattarella

Anpi Bolzaneto (foto di repertorio)

Urla, grida, musica ad alto volume e schiamazzi ieri sera alla festa del circolo Anpi in via Boggiano a Bolzaneto. I vicini, esasperati dal rumore, hanno chiamato i carabinieri per farli smettere, ma una 46enne genovese, visibilmente ubriaca, ha cominciato a inveire contro i militari intervenuti e ha insultato il nuovo presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e offendendo altri personaggi delle istituzioni politiche (da destra a sinistra).

La donna è stata quindi denunciata per vilipendio della Repubblica e delle Forze armate, tentata violenza a pubblico ufficiale e ubriachezza.

Secondo quanto riferito, la 46enne si è scagliata contro i carabinieri del Radiomobile che avevano invitato gli organizzatori della festa al circolo Anpi a fare meno rumore e rispettare i vicini, senza disturbare ulteriormente la quiete pubblica.

La donna è stata invece accompagnata all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dove ha potuto smaltire gli effetti dei fumi dell’alcol.