Home Sport Sport Savona

Scherma, svolta a Savona la seconda prova regionale spada

Scherma

A Savona è proseguito il cammino verso i Campionati Italiani Assoluti del prossimo giugno con la seconda prova regionale di spada che ha selezionato 8 spadiste e 9 spadisti; gli atleti qualificati avranno il diritto di partecipare alla qualificazione nazionale che si disputerà a Caorle alla fine di marzo.

Nelle due gare si sono imposti Martina Maggio (Club Scherma Rapallo) per la spada femminile e Francesco Mochi (Cesare Pompilio) per la spada maschile.

Martina Maggio ha superato in finale Giordana Comparini (Cesare Pompilio) col punteggio di 15-8; salgono sul terzo gradino del podio Matilde Lantermo (Club Scherma Rapallo) e Camilla Carminati (Cesare Pompilio) e completano le atlete qualificate Sara De Alti, Valentina Parodi e Annalisa Caviglia della Cesare Pompilio e Caterina Belli di Sant’Olcese Scherma.

Nella prova maschile Francesco Mochi (Cesare Pompilio) ha battuto in finale Luca Mei (Genovascherma) per 15-13 con i due rappresentanti del Circolo della Spada Liguria Fausto Buratti e Massimiliano Gambella appaiati sul terzo gradino del podio. Completano l’elenco dei qualificati Alessandro Fregara (Circolo della Spada Liguria), Andrea Baldi (Circolo Scherma Savona), Giorgio Falcone, Enrico Boffano e Filippo Canepa (tutti e tre di Genovascherma).