Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona-Sanremese 2-1, il derby è biancoblu

In un gremito Bacigalupo il Savona vince con l’Unione Sanremo per 2-1.

Una partita vivace e ricca di emozioni sin dalle prime battute e dopo solamente 11′ minuti sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con la rete di Gagliardi.

Il Savona non ci sta e continua a tenere il pallino del gioco in mano, poco dopo protesta per un evidente fallo su Tognoni in area di rigore, ma il direttore di gara fa proseguire. Un Savona pimpante cerca più volte la rete del pareggio e al 30′ si vede annullare un gol per fuorigioco. Dopo appena due minuti Salvalaggio compie un miracolo su Bacigalupo che calcia a botta sicura da pochi metri.

Al 34′ rigore per il Savona: Balestrero colpisce di testa la palla ma Cacciatore la respinge con la mano, lo stesso numero 10 dei biancoblù si porta sul dischetto e con freddezza batte Salvalaggio. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.

Inizia la ripresa e sono sempre i biancoblù padroni del match, per pochi centimetri Tognoni manca l’appuntamento con il gol calciando sopra la traversa. Al 27′ della ripresa gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Costantini.

Il Savona vuole a tutti i costi la vittoria e così, prima dalla lunga distanza ci prova Fofanà ma il suo bolide viene respinto dall’estremo difensore poi, a Vittiglio viene annullata la rete per presunta spinta ai danni di un difensore avversario.

Chezzi inserisce una punta: esce Saccà ed Entra Gomes, mossa azzeccata perchè, dopo 7 minuti dal suo ingresso in campo, l’attaccante biancoblù porta il risultato sul 2-1 trafiggendo Salvalaggio con un bellissimo colpo di testa.

Il match finisce così tra gli applausi scroscianti di un Bacigalupo vestito a festa per la quinta vittoria consecutiva del Savona in casa.