Home Cronaca Cronaca Savona

Savona, operazione antidroga: un arresto e una denuncia

Savona, operazione antidroga: un arresto e una denuncia
L'operazione della Squadra Mobile

Sequestrato mezz’etto di eroina. Operazione della Squadra Mobile

Operazione antidroga. Nell’ambito della costante attività investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno effettuato uno servizio al termine del quale hanno arrestato in flagranza un uomo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciata una donna accusata del medesimo reato.

Nel corso dell’operazione è stato sequestrato in totale quasi mezz’etto di eroina.

In particolare gli agenti della Squadra Mobile stavano monitorando, mediante servizi di osservazione e controllo, l’area limitrofa alle spiagge ed al prolungamento a mare, in questo periodo molto frequentata dai turisti.

Ieri pomeriggio, nel corso di questi servizi, hanno notato uno scambio sospetto e sono intervenuti bloccando due persone con una confezione di eroina di oltre 5 grammo e 150 euro in contanti.

I successivi controlli nell’abitazione dell’uomo hanno consentito di rinvenire e sequestrare altro stupefacente, 1000 euro di contante e un bilancino di precisione, nonché materiale utile al confezionamento della droga.

L’arrestato, dopo gli atti di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.