Home Cronaca Cronaca Genova

Sarzano e Giardini Bixio: assembramenti africani con mascherine giù, birra e musica

Sampierdarena vince, nuova ordinanza anti alcol: vietato bere per strada dalle 12
Bottiglie di birra per strada (foto di repertorio)

“Da giorni, dopo le 17, in Piazzetta Re Magi, zona del perimetro di piazza Sarzano già nota per la movida fuori controllo, è diventata il ritrovo di diversi africani.

Mascherine abbassate, qualche birra e casse bluetooth sono i principali componenti e attrezzature che danno subito una sensazione di menefreghismo in merito alle regole anti Covid.

Gli agenti della Polizia locale e gli appartenenti alle altre Forze dell’ordine, che il cittadino ringraziamo infinitamente per il loro impegno, passano e controllano, ma miracoli non possono farne”.

Lo ha riferito oggi Claudio Garau, uno dei residenti di Sarzano che insieme ad altri da anni lotta contro il degrado del Centro storico genovese.

“Lo stesso discorso – ha spiegato Garau – vale per Carignano, nella zona dei giardini Nino Bixio, dove un gruppo di nordafricani beve, banchetta e si ubriaca con le conseguenze che si possono pensare.

La presenza dei bar aperti e dei loro avventori è in presidio importante, ma Roma sembra preferire centri commerciali stracolmi di persone ai locali con entrate contingentate e un controllo del territorio”.