Home Cultura Cultura Genova

Santo Stefano premia i giovani talenti

Santo Stefano premia i giovani talenti
Santo Stefano premia i giovani talenti

Santo Stefano premia i giovani talenti e punta alla valorizzazione artistica dei borghi storici del proprio territorio

Santo Stefano premia i giovani talenti. Continua l’attenzione riservata ai più giovani e dimostrata in più occasioni da parte dell’amministrazione comunale di Santo Stefano Magra.

Il premio ‘Giovani Talenti’ istituito dal Comune e riservato a bambini e ragazzi del territorio, quest’anno è stato attribuito a due giovani talentuosi: Sebastian Iacob e Irene Mazzucato premiati nei giorni scorsi per le abilità dimostrate in ambito artistico. I due ragazzi sono infatti promettenti allievi della scuola di pittura del noto artista locale Luciano Viani.

“Giovani Talenti nasce come occasione per riconoscere e premiare i ragazzi e le ragazze del nostro territorio che si sono contraddistinti per meriti culturali, artistici e anche sportivi nel corso di questi anni” racconta l’assessore alla cultura Paolo Ruffini.

A questa iniziativa si è aggiunta in concomitanza con la Fiera di San Felice, un’altra occasione di condivisone e riconoscimento artistico-culturale.

Infatti, si è da poco conclusa la rassegna ‘Borgo in mostra’ nelle vie dei centri storici di Santo Stefano e questa volta ad essere premiate dalla sindaca Sisti e da Ruffini sono state le artiste Gloria Arzà, per la mostra ‘Il mio mare’, e Valeria Nicoli, per la mostra ‘Entro e preferibilmente oltre’. “L’evento ‘Borgo in mostra’ – continua Ruffini – è un marchio nato per valorizzare la bellezza dei nostri borghi in chiave artistica e sarà riproposto con altri eventi nei prossimi mesi, anche a Ponzano Superiore”.