Home Spettacolo Spettacolo Genova

Uno spettacolo di Halloween per famiglie

Il capriccio del diavolo-Compagnia Liberitutti
Il capriccio del diavolo-Compagnia Liberitutti

Uno spettacolo di Halloween per famiglie a Genova. Il 31 ottobre alle 19:30 appuntamento alla Sala Diana del Teatro Garage.

Uno spettacolo di Halloween per famiglie nell’ambito di “Ti racconto una fiaba”.

Teatro Garage – Sala Diana via Paggi 43 b Genova

“Il capriccio del diavolo – Paganini come non ve l’hanno mai raccontato”

di Fiorella Colombo, Fabrizio Marchesano

con Fiorella Colombo, Fabrizio Marchesano, Giuseppe Pellegrini e con la violinista Cristina Cassiani

Lunedì 31 ottobre alle 19.30 alla Sala Diana del Teatro Garage, la compagnia Liberitutti propone il consueto spettacolo di Halloween che quest’anno è dedicato al genio musicale di Niccolò Paganini: “Il capriccio del diavolo – Paganini come non ve l’hanno mai raccontato”

Lo spettacolo scritto da di Fiorella Colombo, Fabrizio Marchesano è interpretato dagli stessi autori assieme a Giuseppe Pellegrini e con gli interventi musicali dal vivo della violinista Cristina Cassiani.

La storia si svolge a Genova, nel 1815, quando, a causa di una falsa accusa, Paganini viene rinchiuso nella Torre Grimaldina di Palazzo Ducale. Quella notte riceverà l’inattesa visita di due ospiti molto speciali… e all’alba nulla sarà più come prima.

Uno spettacolo interattivo per scoprire la figura misteriosa di questo straordinario musicista, la sua oscura e spaventosa figura, il suo violino stregato, il suo indiavolato virtuosismo e il suo presunto patto col diavolo. Il tutto condito dalla sua divina musica.

Lo spettacolo fa parte della sezione di teatro per famiglie Ti racconto una fiaba; in occasione di Halloween, la Compagnia invita grandi e piccini a venire mascherati: saranno le creature infernali che hanno accompagnato la vita del violinista più grande della storia.

Maggiori info

Ingresso unico € 8,00 la biglietteria alla Sala Diana apre alle 18.30

info e prenotazioni 010.51.14.47