Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita, il parco del Flauto Magico si rifà il look

Santa Margherita, il parco del Flauto Magico si rifà il look
Santa Margherita, il parco del Flauto Magico si rifà il look

Il parco del Flauto Magico, in corso Rainusso a Santa Margherita Ligure, si rifà il look. 

Il Flauto Magico, si rifà il look. È in corso un importante intervento al verde su alcune aree del parco. Verranno piantate 450 nuove essenze di siepi e fiori.  Gli interventi riguarderanno le aiuole di ingresso (le laterali e quella antistante), oltre al posizionamento di essenze a fioritura stagionale, differenziata a seconda dei vari periodi dell’anno. 

Proseguendo nel dettaglio dell’intervento, sarà sostituita l’intera siepe che divide il parco dagli edifici residenziali sul lato sud est con 70 siepi in tutto, alte all’incirca un metro e mezzo e saranno anche piantumate tre bignonie e quattro gelsomini. L’importo complessivo dell’intervento è pari a 72.341,12 euro iva compresa. 

Dichiarano il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e la consigliera Arianna Sturlese con delega al verde:

«Prosegue il progetto di totale recupero di questo polmone verde al centro della città. Il parco del Flauto Magico sarà ancora più bello e accogliente. Le nuove piante e fioriture renderanno più suggestivo e colorato un ambiente che nasce già come un abbraccio variopinto a chi varca il cancello di corso Rainusso». Concludono Donadoni e Sturlese

Gli interventi che interesseranno il parco del Flauto Magico di corso Rainusso rientrano in un più ampio progetto di abbellimento del verde pubblico. La nuova piantumazione alberi che toccherà da vicino anche altre zone della città.

“Quest’ultimi saranno interventi di cui daremo specifici dettagli man mano che verranno attivati i lavori”.  Si legge in una nota prevenutaci dall’ ufficio stampa del Comune della città. ABov