Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita: il Comune verso la digitalizzazione

Santa Margherita Ligure: Ordinanza Anti-Botti per Capodanno
Il Comune di Santa Margherita

Il Comune di Santa Margherita Ligure prosegue il proprio percorso di digitalizzazione per velocizzare i lavori di segreteria e degli atti amministrativi.

Con l’inizio del mese di marzo è stata infatti attivata la gestione digitale. Un processo che avviene attraverso la nuova piattaforma sicr@web per atti dirigenziali, deliberazioni di Giunta e di Consiglio comunale, ordinanze sindacali e dirigenziali. Sul sito istituzionale dell’ente, www.comunesml.it, si trovano pertanto due sezioni di “albo online” e di “amministrazione trasparente”: una, contenente gli atti fino al 28 febbraio 2021, e l’altra, popolata in maniera automatica da questi nuovi gestionali, a far data dal 1° marzo 2021.

Le sezioni in questione di “albo online” e “amministrazione trasparente”, una volta completato il processo di pubblicazione degli atti precedenti e completata la migrazione di alcuni contenuti nelle nuove sezioni, saranno accessibili solamente nella nuova modalità.

«Santa Margherita Ligure si è fatta trovare pronta al momento del passaggio al digitale previsto per legge.   ̶   Dichiara Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita   ̶   Un ringraziamento va all’ufficio informatico dell’ente per il lavoro svolto e a tutti i dipendenti per l’impegno con cui stanno affrontando questo cambiamento. Si tratta di un salto di qualità per l’efficienza del sistema amministrativo e per i servizi ai cittadini». ABov