Home Sport Sport Imperia

Sanremo: ad Ange Trasparent le regate Invernali

Un momento delle regate

IMPERIA. 29 GENN. Chiusura in bellezza per la terza tappa del trentaquattresimo Campionato Invernale West Liguria. Due belle giornate, con vento variabile dai 7 ai 20 nodi, hanno infatti consentito la disputa dell’ “Inverno in regata”, la tradizionale manifestazione velica invernale organizzata in maniera impeccabile dallo Yacht Club Sanremo (splendidamente supportato dal Comune di Sanremo), che ha visto il successo dell’ imbarcazione monegasca “Ange Trasparenti II” di Valter Pizzoli.
Le due prove, entrambe disegnate a bastone, proprio di fronte alla Città dei Fiori, sono state animate da un bel vento da nord est, sui 20 nodi, nel primo giorno e da un vento da sud ovest, sui 7 nodi, nella seconda giornata di gare.

La classifica assoluta Overall ha visto il successo, come detto di “Ange Trasparent II” (Valter Pizzoli, Yacht Club Monaco), seguito da “Sarchiapone Fuoriserie” (Gianluigi Dubbini, C.V. Toscolano Maderno) e “Il Pingone di Mare” (Federico Stoppani, Yacht Club Sanremo).

La classifica ORC A ha visti al primo posto ancora Ange Trasparent, seguita di “Aurora” (Paolo Bonomo e Bruno Roberto, Yacht Club Sanremo) e “Farewell” (Alberto Franchella, Lega Navale Milano).

In ORC B ha primeggiato Sarchiapone Fuoriserie su Pingone di Mare e “Farfallina” (Davide Noli, Yacht Club Sanremo).

Anche nella classifica IRC ha vinto Ange Trasparent che ha preceduto “Farfallina” e Il Pingone di Mare.

Nella classe Racing Club, vittoria di “GOGHIGO”, di Gianfranco Frattegiani (Circolo Nautico di Andora) che ha preceduto “Obi Wan” di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo) ed ” Emotion” di Franco Gaiani (Yacht Club Sanremo).

Il prossimo e penultimo appuntamento per il 34esimo Campionato Invernale del West Liguria è in programma per i giorni 17 e 18 febbraio quando si disputerà nelle acque al largo della Citta dei Fiori il tradizionale appuntamento del “Festival della Vela”.
CLAUDIO ALMANZI