Home Politica Politica Savona

Sanità, Brunetto a Piana Crixia e Urbe: pronta piazzola elisoccorso notturno

Elisoccorso a Urbe nell'entroterra savonese

“Nell’ambito degli incontri sulla sanità territoriale mi sono recato a Piana Crixia e a Urbe, dove ho visitato la nuova piazzola dell’elisoccorso che è praticamente pronta per ospitare l’atterraggio notturno dell’elicottero e a breve sarà dichiarata agibile e funzionale.

Il Comune di Urbe è decentrato e difficilmente raggiungibile. Pertanto, questo nuovo servizio per la comunità dell’entroterra è molto importante.

Si tratta di una delle piazzole che i Comuni delle Aree interne hanno realizzato a servizio del territorio in collaborazione con 118 e Asl 2 Savonese.

Inoltre, a Urbe ho incontrato il sindaco Fabrizio Antoci e la dottoressa Tiziana Mussone della Farmacia Urbe di San Pietro Farma. A Piana Crixia ho incontrato il sindaco Massimo Tappa e i consiglieri comunali Erica Branda, Maurizio Mazzega, Vanda Roma, il dottor Luca Saroldi della Farmacia Santa Chiara e la collega Manuela Marino dello Studio medico locale”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.