Home Cronaca Cronaca Genova

Sampierdarena, sigilli a pizzeria fracassona

Via Buranello a Genova Sampierdarena

Gli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Polizia Municipale di Genova, su delega della Procura, ieri hanno posto i sigilli a una pizzeria “fracassona” al 28 rosso di via Buranello.

Secondo la P.M. si è trattato di un sequestro preventivo per di uno di quei locali che sono stati segnalati più volte dagli abitanti a causa degli schiamazzi notturni. Inoltre, risulta che la pizzeria di Sampierdarena sia stata più volte controllata e i titolari sanzionati anche dagli agenti della sezione Annonaria.

La Procura aveva già sequestrato gli strumenti di diffusione sonora, ma il titolare li aveva sostituiti causando una nuova ondata di proteste dei residenti.

Pertanto, a seguito di ulteriori indagini, è stato deciso un secondo provvedimento “tranchant”.

Oltre al sequestro del locale, è stato previsto anche quello di impianti e apparecchiature per la riproduzione e amplificazione di musica.

I sequestri della P.M. si inseriscono nella nuova politica per il decoro, la legalità e la sicurezza, adottata dagli assessori comunali leghisti Paola Bordilli e Stefano Garassino che per Sampierdarena hanno studiato anche l’ordinanza anti alcol per strada.