Home Sport Sport Genova

Samp, festa blucerchiata per i 30 anni dello Scudetto

Tifosi della Samp

Grande festa a Genova per i 30 anni dello Scudetto della Samp.

E’ un compleanno speciale per i tifosi blucerchiati, il 19 maggio del 1991 infatti la Sampdoria conquistava lo scudetto battendo 3-0 il Lecce al Ferraris.

Fino a stasera alle 20 infatti i tifosi doriani grazie all’iniziativa della società che ha preparato un palco in piazza De Ferrari potranno fare un selfie con la coppa dello scudetto. Già in mattinata tantissimi hanno esaudito quel sogno.

E sempre questa mattina via XX settembre si è risvegliata blucerchiata, grazie sempre al club, con migliaia di bandiere blucerchiate che sventolano intervallate dal tricolore. Mentre a Bogliasco, dove si trova il centro sportivo della Samp, c’è un mega striscione su sfondo blucerchiato con scritto “Vinto, visto, vissuto” e un gigantesco cartellone pubblicitario comprato dalla Federclubs: una bandiera blucerchiata con lo scudetto in mezzo e in fondo la scritta ‘Vestiti per la festa, di certo lei ci riconoscerà 1991-2021’.

Un manifesto per i festeggiamenti della Samp a Quarto dei Mille

E anche Roberto Mancini, attuale ct azzurro e anima di quella Sampdoria con Gianluca Vialli, ha voluto ricordare questo momento: “Quello che ha fatto la Sampdoria è nato dalle qualità tecniche dei giocatori, ma anche dalla lungimiranza del Presidente Mantovani e dalla bravura del Mister Boskov. Ci legava una grande amicizia che si vede anche oggi”, postando anche copertina del libro ‘La Bella Stagione’ che racconta quell’impresa