Home Politica Politica Genova

Salvatore schierata con Odone: stop apertura indiscriminata ipermercati inaugurata dal Pd

Supermercato (foto di repertorio)

“Abbiamo apprezzato e condiviso l’allarme lanciato dal presidente di Ascom e Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone, sull’assalto della grande distribuzione e la conseguente distruzione del tessuto commerciale della città. L’apertura indiscriminata a centri commerciali e ipermercati inaugurata dal Partito Democratico, proseguita dal governatore Toti e ora completata dal sindaco Bucci sta letteralmente mettendo in ginocchio micro, piccole e medie imprese, spesso a gestione familiare”.

Lo ha dichiarato oggi la consigliera regionale del M5S Alice Salvatore.

“Gli effetti – ha aggiunto Salvatore – sono sotto gli occhi di tutti. Serrande chiuse, degrado, drastico abbassamento della qualità, desertificazione di interi quartieri, che vedono venire meno autentici presidi anche a livello di sicurezza.

Come sottolinea Odone, gli insediamenti della grande distribuzione organizzata hanno già superato ampiamente i limiti della saturazione.

Da anni ci battiamo in Regione e in Comune contro questa invasione dilagante attraverso atti e proposte di legge e siamo pronti a confrontarci al più presto con le associazioni di categoria per ascoltare la loro voce e promuovere progetti di urbanizzazione alternativa che sappiano mettere finalmente al centro il piccolo commercio di prossimità, qualità della vita e sostenibilità ambientale”.