Home Consumatori Consumatori Genova

Saldi, assessore Benveduti: in Liguria posticipati da 4 luglio a primo agosto

Assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti (Lega)

Regione Liguria oggi ha deciso di posticipare l’inizio dei saldi estivi dal 4 luglio al primo agosto a causa dell’emergenza coronavirus.

“Abbiamo accolto favorevolmente – ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – le richieste inoltrate dalle associazioni di categoria delle imprese del commercio maggiormente rappresentative a livello regionale.

Riteniamo sia stata una decisione necessaria sia per i commercianti che per i consumatori.

Il blocco della maggior parte delle attività commerciali ha provocato ricadute pesantissime su tutta l’economia ligure, comportando per gli esercenti commerciali una totale assenza di incassi.

Spostare di un mese i saldi e concedere al contempo la possibilità di organizzare le vendite promozionali anche nei quaranta giorni antecedenti i saldi, significa consentire la commercializzazione in tempi consoni di merci e prodotti, non solo relativi alla stagione in corso, ma anche rimasti in giacenza e inerenti la precedente.

Ci auguriamo che anche questo provvedimento contribuisca ad un progressivo recupero della normalità, senza commettere l’errore di abbassare la guardia”.