Home Sport Sport Genova

Sabato al Museo del Genoa sarà presentata la “Figurina storica e solidale” in ricordo di Gianluca Signorini

Dopo la lunga forzata sosta dovuta alla pandemia, da qualche mese l’attività della Fondazione Genoa 1893 ha ripreso speditamente.

E questa volta si parla di figurine, per la precisione di figurine storiche e solidali, dedicati a atleti e uomini che hanno dato tanto alla causa rossoblu.

E dopo la “Celebrative Sticker” del mitico portiere Giovanni De Prà, l’Associazione Figurine Forever presenta la sticker dedicata all’indimenticabile Capitano Gianluca Signorini.

E proprio la maglia numero 6 sarà la protagonista della “Celebrative Sticker #34”, cui 80 copie saranno donate al Museo del Genoa al fine di sostenere le attività culturali e di storia sportiva dell’istituzione.

La presentazione della figurina solidale si terrà a Genova sabato 28 gennaio 2023 alle ore 10.30, nella sala “1893” al Museo della Storia del Genoa,  nel cuore del Porto Antico.

Saranno presenti Benedetta Signorini, figlia di Gianluca, Franco Abrile e Giovanni Villani del Museo della Storia del Genoa e Emiliano Nanni, Presidente Associazione Figurine Forever.

L’evento è aperto al pubblico, sino a esaurimento dei posti disponibili.

FRANCO RICCIARDI