Home Cultura Cultura Genova

Oggi a Tursi Unesco presenta la Rete Ecomusei Metropolitani

Oggi alle ore 17 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi in Via Garibaldi, Club per Unesco di Genova, presieduto dall’antropologo culturale Professor Massimo Ruggero con Antonio Blandi, amministratore unico presso Officine delle Idee Società Cooperativa Sociale, presentano la Rete degli Ecomusei Metropolitani del capoluogo ligure e dei territori della Regione Liguria.

Massimo Ruggero

Con il contributo di Hugues De Varine, esponente fondatore della Nuova Museologia Moderna, ex direttore mondiale di ICOM, l’International Council of Museums,

Antonio Blandi

Organizzazione Internazionale dei Musei e dei Professionisti Museali impegnata a preservare, a assicurare la continuità e a comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale, attuale e futuro, materiale e immateriale.

Hugues De Varine

Il progetto gode del patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Genova. In collaborazione con le istituzioni internazionali dei Club e Associazioni per Unesco.

Gli organizzatori rivolgono un grazie speciale al Sindaco di Genova Marco Bucci per il sostegno e la stima istituzionale mostrata al progetto e all’Associazione, nel nome della Città di Genova.

Marcello Di Meglio