Home Cronaca Cronaca Genova

Rubano portafogli in un bar e fanno acquisti: presi dalla Polizia

Rubano portafogli in un bar e fanno acquisti: presi dalla Polizia
Rubano portafogli in un bar e fanno acquisti: presi dalla Polizia

Hanno approfittato di un momento di distrazione della titolare di un bar della zona Principe di Genova e le hanno rubato il portafogli che la donna aveva riposto in una borsa vicino al bancone.

Così due avventori dello stesso locale, dopo essersi impossessati dell’oggetto, si sono subito allontanati in direzione del centro città.

All’interno del portafogli era presente, tra le altre cose, anche la carta di credito della titolare che i due soggetti hanno poco dopo utilizzato per acquistare alcuni capi di abbigliamento presso tre diversi negozi del centro storico, ed una collanina d’oro presso una gioielleria, per una spesa totale di circa 1.500 euro.

Alcuni giorni fa, gli agenti della Polizia ferroviaria di Genova, a cui la derubata si era rivolta pensando che il furto fosse avvenuto nella stazione Principe, sono riusciti ad individuare i due presunti autori del reato, trovandoli in possesso di tutte le cose che avevano indebitamente acquistato.

I poliziotti hanno ricostruito, attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Genova “città sicura” e con la visione di analoghi sistemi di registrazione video dei negozi interessati dagli acquisti,  tutti i movimenti compiuti dai due soggetti,  dall’uscita del bar sino all’ultima spendita effettuata con la carta di credito.