Home Sport

Roberto Malvasio affronta la “Cesana – Sestriere”

Roberto Malvasio (Radical SR4) alla Cesana – Sestriere 2016

Il pilota di Ronco Scrivia sarà in gara con una Skoda Fabia gruppo A

C’è anche Roberto Malvasio tra i partecipanti alla 43^ edizione della cronoscalata “Cesana – Sestriere”, valida per il CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche) ed in programma nel fine settimana. Il pilota di Ronco Scrivia sarà in lizza nella categoria riservata alle vetture Moderne e si cimenterà al volante di una Skoda Fabia gruppo A che gli sarà messa a disposizione dalla Miele Racing.

E’, questa, la quinta partecipazione di Roberto Malvasio alla popolare cronoscalata torinese. Vi ha preso parte, sempre nella categoria delle Moderne, nel 2014 e nel 2023, conquistando in entrambe le edizioni il successo assoluto, oltre che nel 2013 e nel 2016, giungendo rispettivamente al secondo ed al quarto posto.

La “Cesana – Sestriere” – osserva il pilota ronchese – è una cronoscalata che mi piace e che mi ha sempre fatto tornare a casa divertito e molto soddisfatto, obiettivo di partenza anche per questa partecipazione. In cui la concorrenza, nella mia categoria, non manca di certo ed è di livello alto. Lo scopo però, lo ripeto, è quello di correre e distrarsi: se poi arriverà anche una buona prestazione, tanto meglio”.

Tutte le notizie sull’attività del pilota di Ronco Scrivia sul suo rinnovato portale all’indirizzo www.robertomalvasio.com.