Home Politica Politica Italia

Rixi, Pucciarelli e Viviani a casa di Revello: continuate le ricerche di Aldo e Antonio

I velisti dispersi: Voinea e lo spezzino Revello

“Continuate le ricerche”. Alcuni parlamentari liguri della Lega ieri sera hanno fatto visita alla famiglia di Aldo Revello a Castelnuovo Magra, in provincia della Spezia, per portare il loro sostegno.

Lo skipper spezzino, molto conosciuto anche a Lavagna dove aveva gestito un diving come istruttore, risulta disperso dal 2 maggio insieme all’amico velista Antonio Voinea in un tratto di mare tra le Azzorre e la costa portoghese (v. articoli precedenti).

“Abbiamo sollecitato la Farnesina a fare tutto il possibile per proseguire le ricerche e abbiamo accolto con soddisfazione la comunicazione della partenza della nave Alpino, inviata dalla Marina militare – hanno spiegato il vice capogruppo leghista alla Camera Edoardo Rixi, la senatrice Stefania Pucciarelli e l’onorevole Lorenzo Viviani – il nostro auspicio è che l’operazione italiana sia seguita anche dalla riattivazione delle ricerche da parte delle autorità competenti del Portogallo”.

Rixi, Pucciarelli e Viviani hanno assicurato il loro impegno affinché le operazioni di ricerca possano proseguire nella spranza di trovare vivi, magari sul battello di salvataggio, Revello e Voinea.

Le ricerche dei due velisti erano state sospese, come da protocollo, dopo tre giorni, ma sono state in parte riprese con un elicottero della Marina Militare italiana che si trova a bordo della nave Alpino, che in questi giorni si trova tra le Azzorre e il Portogallo.

Oggi anche una nave militare portoghese ha affiancato l’unità italiana.

Rosa Cilano, moglie dello skipper residente a Castelnuovo Magra e disperso in Atlantico, ha ringraziato i parlamentari leghisti e ha aggiunto: “Sappiamo che Alpino sarà nella zona per due giorni, ma meglio di nulla. Speriamo che nei prossimi giorni qualcosa si possa sbloccare. Abbiamo fornito dettagli tecnici alle autorità portoghesi sulla Bright (la barca a vela su cui era imbarcato Revello insieme all’amico skipper Antonio Voinea, ndr). Io continuerò a fare quanto possibile per tenere alta l’attenzione, per Aldo e Antonio”.