Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, stanziati 550mila euro di fondi statali per il territorio

Recco, restyling marciapiedi e potatura alberi nel centro cittadino

Recco, stanziati 550mila euro di fondi statali per la messa in sicurezza del territorio.

Il finanziamento statale destinato al Comune di Recco ammonta a circa 550mila euro. Questi Fondi saranno investiti alla messa in sicurezza di zone specifiche del territorio frazionale. Sono zone, in questo momento, più esposte al rischio di dissesto idrogeologico e di frana. Ci sono problemi non ancora risolti in alcune località. Sarà indetto il bando di gara per selezionare le ditte che effettueranno i lavori.  Entro la fine dell’anno in corso saranno scelte le società, con l’obiettivo di iniziare velocemente i lavori.

Comune di Recco, le aree interessate nel nel dettaglio sono: 

1) Via Pastene        – 100mila euro.
2) Via Alpini d’Italia  – 200mila euro.
3) Via dall’Alloro      – 75mila euro
4) Via Verzemma per il rifacimento della parete rocciosa – 125mila euro. 5) Ricostruzione del muro a Verzzemma – 55mila euro.

«Alcuni di questi interventi, cui l’ufficio lavori pubblici sta lavorando da tempo in termini di progettazione. – Spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo. – Erano già stati finanziati con i fondi del bilancio comunale, in quanto non potevano più essere rimandati per ragioni di sicurezza e di incolumità pubblica.

Il finanziamento consentirà di liberare questi fondi comunali utilizzando quelli statali. Questi fondi saranno destinati a ulteriori opere nelle frazioni in quei punti dove c’è la necessità di intervenire». ABov