Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: sono in corso le pulizie di spiagge e scogliere

Nelle spiagge di Recco sono in corso le opere di pulizia. (Spiaggia dei Frati)

Nelle spiagge di Recco sono in corso le opere di pulizia, programmate dall’Amministrazione comunale. Questi nuovi lavori di riordino sull’intero litorale, consentiranno a turisti e residenti di godersi, a partire dal prossimo fine settimana, al meglio la stagione balneare.

La cooperativa Ma.Ris a cui sono stati affidati i lavori in accordo con l’ufficio ambiente, ha avviato un intervento di adeguata pulizia della spiaggia dei Frati, della scogliera antistante il depuratore, attività adesso sospesa in giornata a causa del mare grosso, e della spiaggia centrale.

Domani mattina 19 giugno i lavori riprenderanno, gli operatori passeranno quindi alle scogliere di Mulinetti, di Ciappea e a tutti gli altri tratti del litorale ricadenti nel territorio comunale per riportare i luoghi di balneazione in condizioni adeguate.

L’operazione sarà poi svolta ogni giorno, dalle ore 6 alle ore 9 del mattino, fino alla fine dell’estate per tenere pulita tutta la linea di costa e consentire un’adeguata fruizione del litorale.

«Noi siamo pronti per la stagione turistico balneare ̶ precisano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin   ̶   attendiamo a questo punto che, alla fine della fase 3, le indicazione del Governo siano finalmente chiare per assicurare a tutti un’estate tranquilla priva di complicazioni. Gli accessi alle spiagge libere sono comunque già regolate dagli steward presenti in loco; raccomandiamo sempre di seguire le misure di prevenzione contro la diffusione del Covid 19». ABov