Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, passeggiata a mare: interrati olivi secolari e alberi del corallo

Recco, passeggiata a mare: olivi secolari e alberi del corallo
Recco, passeggiata a mare: olivi secolari e alberi del corallo

Recco, passeggiata a mare: olivi secolari e alberi del corallo.  

Si susseguono in passeggiata a mare i sopralluoghi del sindaco Carlo Gandolfo e dell’assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli, per verificare l’avanzamento dei lavori.

Le attività procedono a ritmo serrato. Terminata la sigillatura dei cubetti di porfido nella parte antistante la gelateria “da Vitto”. Attualmente, una squadra di operai specializzati in questa operazione sta portando avanti la fase della resinatura nella zona dell’ingresso dello stabilimento Lido. Lavorazione che permettere l’avvio delle attività balneari nel più breve tempo possibile.

La lavorazione prevede che i cubetti di porfido, posati ad archi contrastanti, dopo essere stati vibrati e battuti meccanicamente e aver subito una fase di assestamento naturale, vengano sigillati utilizzando una resina permeabile e resistente alla corrosione salina.

«Inoltre, tra gli interventi di rivitalizzazione previsti in Lungomare Bettolo, sono stati messi a dimora circa 12 alberi, tra olivi secolari, alberi del corallo e altre piante ad alto fusto, tutte caratterizzate da splendide fioriture». Osserva l’assessore all’ambiente Edvige Fanin.

«Questo primo tratto della passeggiata, i cui lavori sono in fase molto avanzata, saranno conclusi presto se non ci saranno intoppi dovuti alle condizioni metereologiche, sarà presto un grande centro di attrazione perché non esiste nulla di simile in tutto il levante genovese. La riqualificazione del waterfront avrà di certo importanti ricadute per tutta la città». Commentano il sindaco Gandolfo e l’assessore Rastelli.