Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, palazzo comunale arriva l’impianto fotovoltaico

Recco, palazzo comunale arriva l'impianto fotovoltaico

Recco, palazzo comunale a risparmio energetico, in arrivo l’impianto fotovoltaico. 

La prossima settimana iniziano i lavori per l’installazione dell’impianto per la produzione di energia elettrica a moduli fotovoltaici sul tetto del Palazzo comunale di Recco. Con un investimento di 80mila euro, saranno completati  gli interventi per risparmiare sull’ efficienza energetica dell’ edificio programmati dall’Amministrazione Gandolfo.

L’impianto, collegato alla rete elettrica di distribuzione, avrà una potenza complessiva di 19,44 kWp e sarà composto da 48 moduli fotovoltaici della potenza di 405 Wp collegati in serie fra loro a formare 4 stringhe da 12 moduli. La produzione di energia elettrica su base annuale risulta essere 26.800 kWh. 

«E’ importante cogliere quante più occasioni possibili per realizzare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, che ci potranno sostenere il percorso verso il risparmio energetico   ̶   sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo   ̶   con l’installazione del fotovoltaico faremo fronte al caro bollette che si sta abbattendo, oltre che su famiglie e imprese, anche sulle casse del Comune di Recco».

Recco, il sindaco Gandolfo incontra i ragazzi della scuola elementare. 

Questa mattina il sindaco Carlo Gandolfo ha incontrato i ragazzi delle tre quinte della scuola primaria. Nuovo modo per avvicinare gli alunni alle istituzioni e per permettere loro di sentirsi partecipi della comunità, anche in vista delle prossime elezioni del consiglio comunale dei ragazzi.

Il sindaco ha risposto alle molte domande che gli sono state rivolte sul suo lavoro, sulle attività della giunta e del consiglio comunale. All’incontro, che si è svolto nel campetto della scuola, ha partecipate anche l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba. ABov