Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, manutenzione: finanziamento regionale per l’acquisto automezzi

Recco - La nuova squadra del sindaco Gandolfo
Recco - La nuova squadra del sindaco Gandolfo

Il Comune Recco, ottiene finanziamento di Regione Liguria per l’acquisto di automezzi per la manutenzione di strade e di altre infrastrutture.

Il Comune di Recco, in convenzione con i Comuni di Sori e di Avegno, ha ottenuto dall’ Ente Regione Liguria un finanziamento di 254mila e 337 euro che saranno utilizzati per l’acquisto di 3 automezzi/mezzi operativi (miniterna, trattore e piattaforma) adibiti alla manutenzione in particolare delle strade.

La condizione per poter accedere a questi finanziamenti regionali i Comuni dovevano convenzionarsi tra loro nel numero minimo di tre. Così i Comuni di Recco, Sori e Avegno convenzionandosi tra loro, contribuiranno con un finanziamento di 28.259 euro per l’acquisto dei tre mezzi già citati.

«Con questi mezzi tutti dalle caratteristiche di polivalenza, adeguati ai piccoli cantieri e ai lavori di precisione   ̶    commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo   ̶   potremo garantire una migliore manutenzione in materia di infrastrutture e mobilità. Potremo utilizzarli anche per attività di protezione civile e ci daranno la possibilità di curare al meglio la manutenzione ordinaria delle strade». Concludono Gandolfo e Peragallo. ABov