Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: lavori di adeguamento alla rete fognaria in via Roma

Recco: lavori di adeguamento alla rete fognaria in via Roma

I lavori di adeguamento e potenziamento della rete fognaria che includono il Comune di Recco partiranno lunedì 9 marzo 2020. L’intervento sarà realizzato dal gruppo Iren in via Roma, nel tratto compreso tra l’uscita autostradale e la Chiesa del Suffragio.

La durata dei lavori è preventivata ad una decina di giorni lavorativi. Per consentire le opere, sarà interdetto al transito veicolare nel tratto di Via Roma compreso tra l’intersezione con via Trieste e il ponte allo svincolo autostradale, dal 9 al 13 marzo e dal 16 al 20 marzo tra le ore 21 e le ore 06.

Sarà consentito il transito ai residenti, ai proprietari di posteggi privati o di veicoli diretti verso aree di sosta riservate alle attività commerciali incluse nell’area. Con la chiusura del tratto autostradale, già comunicata dalla Società Autostrade, la sera del 12 marzo, via Roma resterà aperta al traffico.

Il personale del “Gruppo Iren” collocherà prima dei lavori la regolare segnaletica stradale e sarà garantita la presenza dei movieri che faciliteranno la circolazione dei veicoli.

«Questo intervento – dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’Ambiente Edvige Fanin – è indispensabile per risolvere le problematiche della rete fognaria della zona, che negli anni passati ha richiesto numerosi interventi di spurgo per contenere le fuoriuscite del liquame nell’alveo del torrente.» ABov