Home Sport Sport Genova

Recco: incontri con i campioni sul benessere dello sport

Recco: incontri con i campioni sul benessere dello sport

Recco – “Parola allo sport”: Nuovo programma di conversazioni dedicate alla pratica sportiva come strumento di prevenzione e benessere

“Parola allo… sport”, è la sigla di un ciclo di incontri voluto dalla giunta comunale di Carlo Gandolfo, Sindaco di Recco e dai consiglieri delegati alle attività sportive, Luigi Massone, e all’impiantistica sportiva, Sara Rastelli, nell’ambito del “Progetto Sport per Recco”.

Gli incontri comprendono nove conversazioni dedicate alla pratica sportiva, come strumento di riabilitazione, opportunità per esprimere la propria personalità, e soprattutto fonte di salute e benessere, che si concluderanno il prossimo dicembre. Il primo degli appuntamenti sarà il 26 febbraio alle ore 19.30, presso la Sala Polivalente di Recco.

All’incontro introduttivo interverrà Ratko Rudic su “Gestione del gruppo: mentalità vincente”. Rudic, considerato “il più grande allenatore di tutti i tempi, dopo una carriera da giocatore ricca di successi col Partizan (otto campionati e due Coppe Campioni), i trionfi in panchina, a cominciare da quattro ori olimpici: due con la Jugoslavia (‘84 e ‘88), uno col Settebello (’92) e con la Croazia (2012), oggi allena la Pro Recco, con cui nella passata stagione ha vinto scudetto e Coppa Italia.

Si prosegue il 6 marzo alle ore 19, sempre presso la Sala Polivalente, con “Lo sport fa bene? Chiediamolo ai ragazzi”, un incontro con i componenti del consiglio comunale dei ragazzi che promuoveranno l’attività fisica come fonte di prevenzione e benessere.

«Lo sport ha il potere di migliorare la qualità della vita sia sotto l’aspetto fisico sia sotto quello psicologico ̶ spiegano il sindaco Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Luigi Massone ̶ ed è per questo che a Recco abbiamo voluto dare vita al progetto sport e promuovere queste conversazioni, proprio per facilitare l’inizio della pratica sportiva di giovani, persone con disabilità e anziani». ABov

Gli altri appuntamenti in programma, tutti con inizio alle ore 19.30 nella Sala Polivalente di Recco: