Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, finiti parte dei lavori infissi dell’asilo via Milano

Recco, nuovi infissi nell’asilo via Milano

Con l’installazione dei nuovi infissi in cinque aule nell’asilo di via Milano in Recco, ci sarà il vantaggio di maggiore risparmio energetico e il miglioramento della sicurezza per i bambini. Queste sono le prerogative ottenute.

«Ringrazio i tecnici dell’ufficio lavori pubblici  ̶  ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo  ̶  per aver installato, in tempi brevi, i moderni serramenti che consentiranno un risparmio energetico alla struttura. Per quanto riguarda gli edifici scolastici, stiamo seguendo le priorità in base alle risorse disponibili e confermiamo la nostra attenzione verso il mondo della scuola.»

I precedenti infissi dell’asilo si presentavano in un avanzato stato di degrado e causavano dispersione termica degli ambienti. Con questo intervento si è migliorata la sicurezza per i bambini, abbattuto il livello acustico mentre le prestazioni energetiche, in ottemperanza alle norme vigenti sul risparmio energetico, garantiscono un’efficienza superiore a 5 volte rispetto ai vecchi infissi. Nello specifico i lavori hanno visto l’installazione di 2 porte antipanico, 2 finestre e 5 porte finestre a nastro.

«La sostituzione degli infissi più obsoleti ha risvolti positivi non solo sotto il profilo del risparmio energetico  ̶  spiega Caterina Peragallo, assessore ai lavori pubblici – apporta anche un sensibile cambiamento nell’estetica della facciata. Con l’impiego di infissi di color bianco e non più grigio metallizzato, l’asilo ha un aspetto più pulito e di ordine generale.» Conclude specificando Davide Manerba, assessore alla pubblica istruzione:

«E’ significativo il valore dell’intervento anche in termini educativi perché trasmettiamo un messaggio chiaro ai più piccoli sulla necessità di porre attenzione alle tematiche ambientali e del risparmio energetico.» ABov