Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, controllo della Polizia locale su cani e deiezioni

Recco: controllo della Polizia locale su cani e deiezioni

Continua la verifica della Polizia locale di Recco del rispetto delle norme sulla corretta conduzione degli amici a quattro zampe. In quest’ultimo mese pattuglie e agenti in borghese hanno svolto un servizio di controllo mirato nelle strade del centro e sul lungomare Bettolo con l’obiettivo di accertare l’osservanza del regolamento comunale sul possesso di animali domestici e sull’abbandono di deiezioni sul suolo pubblico.

Tutti i proprietari dei cani controllati erano muniti della dotazione prevista per la rimozione delle deiezioni, i cani sono risultati regolarmente dotati di microcip e iscritti all’anagrafe canina: il controllo è stato effettuato grazie all’apposito lettore di microchip in dotazione al Comando di Recco.

«Le pattuglie della Polizia locale  ̶   spiegano Carlo Gandolfo sindaco della città e il consigliere delegato alla sicurezza Franco Senarega   ̶   hanno riscontrato il costante calo di scorrettezze che contribuiscono a ledere il decoro della nostra città. Siamo convinti che le attività svolte in questi mesi abbiano contribuito all’opera di sensibilizzazione. ̶   Conclude l’assessore Edvige Fanin   ̶   Chiediamo ai cittadini di rispettare sempre le regole di buona convivenza e mantenere pulite le nostre strade e i nostri giardini». ABov