Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, continuano le vaccinazioni nel hub della biblioteca civica

Recco, continuano le vaccinazioni nel hub della biblioteca civica

Recco, continuano le vaccinazioni nel hub della biblioteca civica.

Continuano le vaccinazioni anti-covid-19 nel mini hub allestito all’interno della biblioteca civica, della Sala Polivalente “Franco Lavoratori”. L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione lo spazio collocato al primo piano dello stabile per il mini hub.

Sono quattro le linee vaccinali con la possibilità di somministrare fino a 120 dosi ogni giorno. Una “macchina” dunque che ha dimostrato di funzionare molto bene e che ha ripreso a pieno ritmo. Si è incominciato con la tre giorni dedicata alla somministrazioni della terza dose agli over 75 residenti nel Golfo Paradiso.

L’offerta è stata potenziata e prosegue fino alla fine di gennaio 2022. Si prosegue sia con gli open day, dedicati alle fasce di età più critiche, sia con le prenotazioni ordinarie fatte attraverso il Cup.

«Anche se la competenza della pianificazione delle vaccinazioni è delle Regioni, il Comune di Recco cerca di dare il massimo contributo collaborativo possibile. Questa iniziativa, che nasce dalla sinergia con la Farmacia Savio, è un nuovo passo in avanti per assicurare al maggior numero possibile di cittadini l’accesso alla vaccinazione.

Ringrazio la dottoressa Alice Diena e tutti gli operatori sanitari che permetteranno di raggiungere questo obiettivo, determinante per tutta la comunità   ̶   ha dichiarato il sindaco di Recco Carlo Gandolfo   ̶   visitando Biblioteca civica, trasformata in mini-hub per la somministrazione del vaccino anticovid». ABov