Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, c’è la raccolta alimentare per le famiglie bisognose

Recco, c’è la raccolta alimentare per le famiglie bisognose

Recco, c’è la raccolta alimentare per le famiglie bisognose.

Tornerà la raccolta alimentare per le famiglie bisognose, sabato 7 gennaio a Recco. La raccolta sarà ad opera del Centro di Ascolto Vicariale – La dispensa. Inizio della raccolta alle ore 9 alle ore 18, in piazza Nicoloso.  Saranno presenti i volontari della Pro Loco, Croce Verde di Recco e del Gruppo Alpini Golfo Paradiso per raccogliere ciò che i cittadini potranno donare.

Mentre si fa la spesa, si potrà contribuire con alcuni alimenti a lunga conservazione. Ecco esempio: latte, biscotti, pasta di ogni tipo, riso, olio, carne e tonno in scatola, pomodori, piselli e legumi in scatola, zucchero, farina. Con il patrocinio della Città di Recco.

«Il Centro di Ascolto Vicariale assume in svariate occasioni – commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – un compito di supporto economico nei confronti anche di soggetti in carico al Comune, per i quali si rende necessario intervenire tempestivamente per fronteggiare situazioni di grave emergenza». ABov