Home Cultura Cultura Genova

Recco, biblioteca civica: verso nuova gestione alla cooperativa

Recco, biblioteca civica: verso il nuovo affidamento alla cooperativa "Le Macchine Celibi"

Recco, biblioteca civica: verso il nuovo affidamento alla cooperativa “Le Macchine Celibi”.

Il rapporto tra il Comune di Recco e la cooperativa “Le Macchine Celibi” di Bologna, aggiudicataria dell’appalto per la gestione dei servizi nella biblioteca civica “Ippolito d’Aste”si concluderà a fine giugno 2022.

«L’Amministrazione comunale intende rinnovare ancora per un anno l’attuale gestione   ̶   sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla cultura Enrico Zanini   ̶   per garantire l’erogazione al pubblico del servizio. In questi anni abbiamo investito e lavorato per avvicinare le nuove generazioni alla lettura.

Anche durante la pandemia, dopo un periodo di sospensione delle attività, abbiamo ripreso con il servizio prestito consci che la lettura conserva il suo potere di evasione e di immaginazione. La nostra biblioteca è uno strumento attivo per la cultura e la partecipazione dei cittadini».

L’impegno di spesa per la gestione dei servizi nella biblioteca comunale nel periodo da gennaio a giugno 2022 è di oltre 10mila euro, il contratto per la gestione triennale era partito il 1° luglio 2019. ABov