Home Consumatori Consumatori Genova

Dal 1° marzo modifiche alla sosta veicolare in piazza Fontane Marose

Dal 1° marzo modifiche alla sosta veicolare in piazza Fontane Marose
Dal 1° marzo modifiche alla sosta veicolare in piazza Fontane Marose

Dal 1° marzo modifiche alla sosta veicolare in piazza Fontane Marose,  questo é quanto previsto dall’ordinanza del settore Mobilità

Dal 1° marzo modifiche alla sosta veicolare in piazza Fontane Marose: una zona disco di 1 ora per i veicoli merci dalle 7 alle 14 per festivi e feriali; divieto di sosta per tutti i veicoli dalle 14 alle 20 per festivi e feriali; stallo per la sosta riservato agli invalidi h 24, 7 giorni su 7. Invariati gli stalli per il car sharing.

«È un primo step nella fase propedeutica all’istituzione di una Ztl sperimentale, già annunciato, per valorizzare la piazza e l’intera zona di indiscutibile pregio urbanistico e architettonico – spiega l’assessore alla Mobilità Matteo Campora – grazie al lavoro congiunto con l’assessore al Commercio e Centro storico Bordilli e il presidente del Municipio Carratù nel confronto con le associazioni di categoria del commercio, i loro Civ e il territorio.

Siamo arrivati a una sintesi che va nella direzione dell’omogeneità delle misure sul traffico e la sosta già avviate, ad esempio su via Cairoli, con l’obiettivo di togliere auto dalle aree di maggior pregio, rispettando le esigenze delle attività commerciali per il carico e scarico merci.

Vogliamo valorizzare la piazza, i suoi palazzi e il suo tessuto economico, aumentarne la fruibilità pedonale garantendo decoro e accessibilità per residenti e mezzi pubblici».