Home Sport Sport Genova

Rally, Lanterna Corse protagonista col Corso Navigatori

La stagione 2018 della Lanterna Corse Rally Team è iniziata, come vuole la tradizione, con la prova pratica del Corso Navigatori Rally, giunto ormai alla diciottesima edizione.

Sulle strade di Campo Ligure diciassette aspiranti navigatori hanno vissuto il battesimo dell’abitacolo, prendendo parte ad un mini rally con tanto di controlli orari e radar.

La prova pratica è stata accompagnata da una giornata fredda ma limpida, che ha visto diversi componenti del team, guidati dal Presidente Piergiorgio Sforzini, collaborare per l’allestimento della prova speciale e di tutta la parte logistico/organizzativa, mettendo in campo la struttura che spesso accompagna e supporta gli equipaggi in gara durante la stagione agonistica.
Molto importante anche l’aiuto fornito dagli Ufficiali di Gara di Genova, che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa.

Dopo la stesura delle note, avvenuta al mattino e con vetture stradali, come previsto dal regolamento per le ricognizioni del percorso, nel pomeriggio i corsisti sono stati esaminati sulle auto da corsa, guidate da Alberto Verardo, Marco Cotugno, Gianluca Caserza e Fabio Ferrando.
I migliori sono poi stati selezionati per prendere parte alla finale, che ha visto alternarsi gli allievi a fianco di Giancarlo Pancrazi sulla Renault Clio Super 1.6.

Per la prima volta in diciotto edizioni, dopo il quiz di teoria e la prova pratica, due allievi hanno terminato a pari punti; Mattia Gervasi ed Andrea Corte hanno così condiviso il gradino più alto del podio, davanti ad Enrico Cuneo. Per i primi tre classificati sono stati messi in palio da OMP Racing articoli di abbigliamento tecnico da gara, un importante aiuto per l’inizio della carriera dei nuovi navigatori, che presto potrebbero calarsi nell’abitacolo per il loro debutto sportivo.