Home Cronaca Cronaca Genova

Proseguono anche oggi le ricerche della 50enne scomparsa sulla Haven

Sub colto da malore mentre si immerge sul relitto della Haven

Si sono protratte per tutta la giornata di ieri, dal momento in cui è stato lanciato l’allarme, le ricerche di una diver nella zona di Arenzano che, durante le fasi di decompressione, ad una profondità di soli 6 metri, si è staccata dal gruppo e risulta dispersa.

Il sito di immersione è la M/C Haven, ed in particolare il castello del relitto. La dinamica, ancora da chiarire, ha visto una cinquantenne di Torino perdere i compagni di immersione durante le fasi di risalita e decompressione, al termine di un’immersione a circa 40 metri di profondità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Motovedetta SAR CP 311 con a bordo personale sanitario e una Motobarca dei Vigili del Fuoco con a bordo i propri sommozzatori e un elicottero, per approfondire ulteriormente le ricerche di superficie anche dall’alto.

Durante la giornata hanno inoltre perlustrato la zona il personale del 5° Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera, il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri ed un diving di Arenzano, effettuando immersioni sul relitto a diverse profondità, per ora senza esito.

Le ricerche proseguiranno anche oggi, mediante l’impiego dei ROV Remotely Operated Vehicle.