Home Cronaca Cronaca Genova

Proseguono anche oggi le ricerche della 50enne scomparsa sulla Haven

0
CONDIVIDI
Proseguono anche oggi le ricerche della 50enne scomparsa sulla Haven

Si sono protratte per tutta la giornata di ieri, dal momento in cui è stato lanciato l’allarme, le ricerche di una diver nella zona di Arenzano che, durante le fasi di decompressione, ad una profondità di soli 6 metri, si è staccata dal gruppo e risulta dispersa.

Il sito di immersione è la M/C Haven, ed in particolare il castello del relitto. La dinamica, ancora da chiarire, ha visto una cinquantenne di Torino perdere i compagni di immersione durante le fasi di risalita e decompressione, al termine di un’immersione a circa 40 metri di profondità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Motovedetta SAR CP 311 con a bordo personale sanitario e una Motobarca dei Vigili del Fuoco con a bordo i propri sommozzatori e un elicottero, per approfondire ulteriormente le ricerche di superficie anche dall’alto.

Durante la giornata hanno inoltre perlustrato la zona il personale del 5° Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera, il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri ed un diving di Arenzano, effettuando immersioni sul relitto a diverse profondità, per ora senza esito.

Le ricerche proseguiranno anche oggi, mediante l’impiego dei ROV Remotely Operated Vehicle.