Home Consumatori Consumatori Savona

Procede la riqualificazione dell’ex Mattatoio

Procede la riqualificazione dell'ex Mattatoio
Procede la riqualificazione dell'ex Mattatoio

Procede la riqualificazione dell’ex Mattatoio ad Alassio. A fine settembre terminati copertura e camminamenti interni dell’area.

Procede la riqualificazione dell’ex Mattatoio. In questi giorni approvata la “perizia di variante per la sistemazione dell’area Edificio ERS.

Nonché lo smaltimento delle acque meteoriche” variante per l’edilizia residenziale sociale a seguito della firma dell’accordo con i privati della zona.

Nello specifico si è andati a regimentare le acque meteoriche dell’intero settore di intervento.​

L’intervento di ERS, che riprenderà a settembre, è di fatto collegato con il recupero architettonico del plesso del Mattatoio dove i lavori sono già ripresi e a fine settembre saranno terminati la copertura e i camminamenti interni.

L’amministrazione nel bilancio triennale si è impegnata per reperire i fondi per gli impianti e gli arredi interni e la sistemazione delle parti esterne, area ex Mattatoio.

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio Rocco Invernizzi spiega:

“Questa amministrazione non ha mai voluto dimenticare il Mattatoio anzi;

preso in mano il progetto ha avviato subito i confronti per sbloccare la situazione di stallo che caratterizzava l’iter.

Le verifiche e le eccezioni sollevate dalla Soprintendenza in un primo momento hanno sicuramente rallentato il cantiere che oggi però sta rispettando il cronoprogramma”.

Il sindaco di Alassio Marco Melgrati commenta:

«Un’altra opera ​che sta andando avanti.

Ci siamo prefissi l’obiettivo di reperire nel prossimo bilancio le risorse per poter terminare il progetto.

Questo per offrire alla città e in particolare alla Fenarina una struttura finalmente riqualificata che possa interagire con il quartiere e con la città tutta».