Home Cronaca Cronaca Savona

Problemi di sicurezza, nave detenuta dalla Guardia costiera a Savona

Gravi problemi di sicurezza, nave detenuta dalla Guardia costiera a Savona
La nave detenuta a Savona

Nell’ambito dei controlli di sicurezza della navigazione e di tutela della vita umana in mare, la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Savona, ha detenuto ieri, in serata, una nave da carico di bandiera extracomunitaria ormeggiata al porto commerciale di Savona, per gravi irregolarità ai sensi delle Convenzioni internazionali che regolano il trasporto marittimo.

In particolare sono state rilevate numerose problematiche in materia di sicurezza luoghi di lavoro nonché di manutenzione degli equipaggiamenti di bordo e antincendio.

La nave detenuta potrà lasciare il porto di Savona solo quando tutte le irregolarità saranno risolte e solo dopo aver rivisto, in maniera approfondita, le proprie procedure di gestione della sicurezza di bordo.

L’attività di cui sopra si colloca nell’ambito della consueta attività di Port State Control condotta dal personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera a bordo delle unità navali, rivolta a salvaguardare la sicurezza della navigazione, l’ambiente e la vita umana in mare.