Home Sport

Pro Recco Gym Club: le ginnaste liguri al campionato del mondo di Ginnastica Estetica

Pro Recco Gym Club
Pro Recco Gym Club

Parte ufficialmente il countdown per le bianco-celesti della Pro Recco Gym Club ASD : è programmata tra un mese esatto la partenza delle ginnaste liguri, verso il territorio Austriaco.

A Graz, capoluogo del Land meridionale austriaco di Stiria, dal 25 al 27 Novembre prossimi, andrà in scena l’appuntamento agonistico più atteso dell’anno per la Ginnastica Estetica di Gruppo: il campionato del mondo.

L’evento organizzato dalla Federazione Internazionale, si divide in più categorie, junior e senior, short e long program e programma misto.

Nella categoria women, Senior Long Program scenderanno in pedana Elisa Chiappalone, il capitano, Alice Bacigalupo, Myrea Minervini, Michelle Minervini, Lisamaria Brignole e Ilaria Garbarino, sostenute da Tailon Hoxha (ancora giovane per entrare ufficialmente in squadra).

Le atlete allenate da Giulia Angelino costituiranno la delegazione nazionale della FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici), guidata dal capo delegazione Rimma Anisimova, e dalla responsabile del settore Yana Romanova.

La squadra prosegue la sua preparazione in vista dell’evento, e si prepara ad una prova aperta al pubblico, che si svolgerà a ridosso dalla partenza, al palazzetto di Leivi, il 20 Novembre 2022 alle 11:30, occasione utile per presentare le ragazze.