Home Cultura Cultura Genova

Presentazione Libreria Feltrinelli collana del Premio CrimenCafé

Presentazione Libreria Feltrinelli collana del Premio CrimenCafé
Presentazione Libreria Feltrinelli collana del Premio CrimenCafé

Venerdì 8 Aprile 2022 alle ore 18:00, presso la libreria Feltrinelli di via Ceccardi 18 Genova, avrà luogo la presentazione dei primi due volumi della collana di letteratura poliziesca collegata alla prima edizione del Premio CrimenCafé.

Saranno presentati i seguenti volumi: “Nessun proiettile potrà mai cancellare” di Lino Belleggia.

Belleggia, romano del rione Monti, dottore di ricerca in Lingua e Letteratura inglese, è stato per vari anni Lettore di italiano all’estero, esperienza dalla quale nasce il libro “Lettore di professione fra Italia e Stati Uniti” (2000). Al suo attivo ha “Non sono (solo) tua” (2015).

il romanzo che verrà presentato, entrato nella cinquina del Premio CrimenCafe, si svolge sullo sfondo di una Roma violenta, in cui una rapina in banca viene risolta dal talento investigativo del Commissario Paoluzzi sulla unica traccia di una vecchia Volvo su cui il malvivente ha preso la fuga.

“Come spettri nel caligo” di Maria Luperini

La Luperini, genovese, laureata in Giurisprudenza, è scrittrice già nota per i suoi precedenti romanzi, fra i quali “Poco meno degli angeli” (2008l),”La corte del glicine” (2016) e “L’acchiappasogni” (2017).Il romanzo che verrà presentato alla Libreria Feltrinelli è tuttavia la prima prova della scrittrice nel genere poliziesco, e offre al lettore l’immagine della Genova del lockdown,  quando avvengono cinque morti misteriose. Solo l’acume del Commissario Impronta e soprattutto dell”ispettore capo Veronica Duval riuscirà a chiarire il mistero.

Modererà l’avvocato e giallista Isabella pileri, madrina del premio CrimenCafè, autrice, fra l’altro, dei fortunati romanzi “Schegge di memoria” (Premio nazionale Rive Gauche 2017) e de “Il  costruttore di clessidre” ( 2019).