Home Cronaca Cronaca Genova

Prende a calci la porta della ex per entrare: ecuadoriano arrestato

Prende a calci la porta della ex per entrare: ecuadoriano arrestato
Prende a calci la porta della ex per entrare: ecuadoriano arrestato

E’ successo la scorsa notte a Cornigliano

Ennesimo episodio di violenza di genere a Genova, dove un 32enne ecuadoriano è stato arrestato dai poliziotti delle volanti per atti persecutori, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Lo straniero si è presentato nel cuore della notte presso l’abitazione della ex moglie a Cornigliano, tentando di sfondare la porta e pretendendo di entrare.

All’arrivo degli agenti ha cercato di nascondersi nel sottoscala ma è stato scoperto e fermato, nonostante la violenta resistenza opposta con calci e pugni.

La donna, tranquillizzata dagli agenti, ha raccontato che l’ex dal 2018, anno in cui si sono separati, non ha mai accettato la fine della loro relazione e ha cominciato con un’escalation di violenze dapprima verbali e psicologiche, poi anche fisiche.

Lei dopo qualche tempo, esasperata dalle sue vessazioni, aveva trovato il coraggio di denunciarlo.

Dopo un periodo in cui sembrava essersi calmato, aveva però ripreso a tormentarla facendola ricadere in uno stato di costante paura.

I poliziotti, valutando la gravità della situazione e proprio con l’intento di prevenire eventi ancora più drammatici, hanno arrestato il sudamericano che è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.