Home Cultura Cultura Genova

Premio eccellenza gastronomica del genovesato per Aqua De Mâ

Premio eccellenza gastronomica del genovesato per Aqua De Mâ
Premio eccellenza gastronomica del genovesato per Aqua De Mâ

Premio eccellenza gastronomica del genovesato per Aqua De Mâ impianto innovativo di acquacoltura di Lavagna

Riceve il premio eccellenza gastronomica del genovesato assegnato dall’associazione Piatto di Nettuno, che dal 1989 promuove il connubio tra buona tavola e buona salute.

Si è svolto nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi la terza edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar di Piatto di Nettuno, l’associazione – e campagna di educazione alimentare – nata nel 1989 per promuovere e diffondere tra i cittadini la cultura di una gastronomia sana, appassionata, innovativa ed espressione dei territori.

La giuria ha scelto tra le realtà territoriali di assegnare il premio di eccellenza gastronomica all’attività di maricoltura Aqua De Mâ di Lavagna, come riconoscimento di realtà imprenditoriale virtuosa che conferisce lustro a Genova in Italia e nel mondo.

La terza edizione degli Oscar è organizzata dall’associazione Piatto di Nettuno, con il patrocinio del Comune di Genova, Regione Liguria, Ospedale Policlinico San Martino e Istituto Marco Polo.

In allegato una foto della consegna del riconoscimento. In foto da sinistra: Paola Bordilli, assessore comunale al commercio, Guglielmina Costi Medici, fondatrice dell’associazione Piatto di Nettuno e Roberto Co’, amministratore delegato di Aqua De Mâ.