Home Politica Politica Savona

Pontinvrea, già distribuite le mascherine (gratis). Sindaco: ora obbligatorie per tutti

Pontinvrea, sindaco Camiciottoli con le mascherine per i concittadini (foto d'archivio)

Il sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciottoli (Lega) oggi ha riferito di avere emesso un’ordinanza che obbliga su tutto il territorio comunale, al di fuori della propria abitazione, di indossare la mascherina a partire da domani.

A differenza di quanto accaduto a Rapallo, il Comune di Pontinvrea ha già distribuito gratis a tutti le mascherine.

Sindaco rifiuta mascherine Governo: scarsa qualità. E ne acquista 3000 per i concittadini

“In questo momento – ha spiegato Camiciottoli – c’è molta confusione sull’utilità delle mascherine nel proteggere dal contagio, ma un dato che mi pare si possa dare per certo e che permettono di non infettare le altre persone, questa ordinanza serve soprattutto per fare in modo che gli asintomatici, possano essere untori involontari.

Abbiamo chiesto enormi sacrifici ai nostri concittadini che in gran parte hanno gestito i disagi dello stare a casa e hanno fatto la loro parte.

Ora, in coscienza, viste anche le notizie che sembrano portarci con cautela verso la luce in fondo al tunnel è quanto mai necessario cercare di contenere il più possibile il riaccendersi o il nascere di nuovi focolai.

Per questo motivo, da domani sarà obbligatorio al di fuori della propria abitazione o giardino di casa, indossare la mascherina che con tanti sacrifici abbiamo reperito e distribuito a tutti i cittadini.

Colgo l’occasione che questa settimana sarà per noi molto impegnativa ala ricerca di chi ha deciso di venire ad aprire le seconde case, abbiamo investito tanto nel turismo in questi anni e i turisti per noi sono parte della grande famiglia pontesina ed è per questo che come farebbe un buon padre di famiglia se sarò costretto non farò sconti a nessuno che si trovi sul territorio comunale in questo momento così delicato per la salute pubblica.

Mi preme ringraziare e spero di poterlo fare con più enfasi alla fine di questa triste pagina i ragazzi della Croce Bianca di Pontinvrea, il Presidente della Pro Loco che tutte le mattine si attivano per portare i beni di primaria necessità alle persone anziane , e ai Carabinieri della stazione di Pontinvrea per l’incessante lavoro che stanno svolgendo.

In merito invece ai Buoni di Solidarietà Comunale, da domani presso la sala consigliare del Comune o scaricabile dal sito saranno a disposizione i moduli per la richiesta.

Coscienti dell’insufficienza delle risorse assegnate dal Governo (al Comune di Pontinvrea ad oggi sono stati mandati  4.800 euro di anticipazione del fondo di solidarietà comunale) stiamo lavorando a nuove iniziative con risorse nostre per fare in modo che nessuno rimanga in dietro, e nella speranza che qualcuno a Roma si accorga della reale situazione di disagio che i cittadini stanno vivendo”.