Home Cronaca Cronaca Savona

Polizia municipale di Alassio: al via il servizio serale

Polizia Municipale ad Alassio

La Polizia municipale di Alassio opererà nel periodo estivo anche alla sera.

Nei fine settimana di giugno e settembre, tutte le sere di luglio e agosto operativi anche dalle 19,30 all’1,30 per il rispetto del decoro urbano, delle norme anticontagio e per la lotta al commercio abusivo.

Dalle 19,30 all’1,30 le pattuglie del comando alassino saranno operative nelle zone più centrali della città.

“E’ un’iniziativa che prende il via con l’avvio della bella stagione – spiega Francesco Parrella, Comandante della PM alassina – ogni anno, per la tutela dell’ordine pubblico, del decoro urbano e per la lotta al commercio abusivo. Quest’anno accanto ai servizi abituali sono stati aggiunti quelli relativi al rispetto della nomativa anticontagio ancora in corso:

l’utilizzo delle mascherine ove previsto e necessario, le verifiche dell’applicazione della disciplina cui devono adeguarsi le attività commerciali e quelle di ristorazione e somministrazione aperte, e naturalmente il rispetto del distanziamento sociale”.

“Un impegno articolato – aggiunge Angelo Galtieri vice sindaco di Alassio, partito inizialmente per il contrasto al commercio abusivo: un problema tanto del litorale in orario diurno quanto delle zone del passeggio nelle ore serali, insieme agli episodi di vandalismi e di violazioni del decoro urbano che non possiamo tollerare”.

“Anche in questo caso – conclude Parrella  – stiamo parlando di un servizio che ci vede operare in stretta collaborazione con le altre forze di polizia presenti sul territorio”.