Home Politica Politica Genova

Politiche 2018, Bagnasco: candidati paracadutati in Liguria? Devono conoscere il territorio

Cardinale Bagnasco con sindaco Bucci

“Il valore fondamentale di un politico è conoscere i problemi del territorio”. Nella polemica sui candidati alle elezioni politiche di domenica 4 marzo che saranno “paracadutati” in Liguria dai vertici nazionali dei vari partiti, entra a gamba tesa anchee l’arcivescovo di Genova, Cardinale Angelo Bagnasco, che stamane si è recato a Palazzo Tursi per una visita istituzionale.

“Non so quanto conoscano i problemi del territorio – ha spiegato Bagnasco – quelli che vengono definiti ‘paracadutati’. Ognuno mette in atto le sue strategie. E’ importante capire che strada intraprendere per uscire dalla crisi pesantissima che ancora tocca il Paese. Speriamo che almeno in casa nostra si superi la disaffezione e il sospetto per la politica e che si rimettano in ordine le cose come si fa in casa o in famiglia”.

“L’amministrazione comunale vuole essere vicino alla Curia e al nostro Cardinale – ha aggiunto il sindaco Bucci – siamo uniti dall’intento di rendere grande questa città. Lavoriamo perché ci siano più posti di lavoro a Genova. Abbiamo tante urgenze e tante necessità. Fra cinque anni saremo contenti se avremo lasciato la città meglio di come l’abbiamo trovata”.